Al Mobile World Congress di Barcellona fa il suo ingresso pubblico LG Watch Urbane, smartwatch di LG che ripercorre fedelmente le linee e lo stile classico degli orologi analogici con quadrante circolare.
Di questo appetibile dispositivo abbiamo già parlato a lungo negli scorsi giorni in occasione dell’annuncio ufficiale, condito successivamente da un trailer video che ne evidenzia qualche dettaglio fino ad arrivare alla segnalazione di una seconda versione LTE caratterizzata da questa ulteriore connettività e qualche funzione in più.
Con un display circolare da 1,3 pollici racchiuso all’interno di un elegante cassa in acciaio inox con finitura in oro o argento, si tratta di uno smartwatch che nel design non discosta molto dagli orologi analogici che per decenni hanno presenziato sui polsi degli utenti.
La particolarità sta nel fatto che è in realtà in tutto e per tutto un orologio hi-tech che non ha nulla da invidiare ai concorrenti attualmente in commercio: processore Qualcomm Snapdragon 400, sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca e resistenza a polvere ed acqua sono soltanto alcune delle caratteristiche tecniche dell’LG Watch Urbane che vinee fornito con un cinturino in pelle da 22 millimetri, quindi compatibile con l’attacco classico di gran parte degli orologi esistenti.
Un inviato della nostra redazione ha avuto modo di toccarlo con mano per scoprirne qualche dettaglio in più, in special modo relativo all’interfaccia ed alle principali funzioni di cui ne mostriamo un accenno attraverso la galleria fotografica che segue.