Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC15: ecco Galaxy S6 e S6 Edge visti da vicino

MWC15: ecco Galaxy S6 e S6 Edge visti da vicino

Pubblicità

 Il Mobile World Congress di Barcellona si apre domani, ma oggi è stata la giornata delle anteprime. Tra queste sono arrivati il Galaxy 6S e il Galaxy 6S Edge, le due nuove ammiraglie di casa Samsung. Macitynet era all’evento di presentazione e ha potuto avvicinare i dispositivi della società coreana, fotografandoli da vicino.

Dalle immagini si percepisce piuttosto bene che alcuni dettagli (profilo, griglie, controlli del volume) hanno sicuramente delle somiglianze con iPhone 6 e 6 Plus. Da notare anche la gigantesca protuberanza della fotocamera che emerge al centro del retro. In molti avevano criticato la scelta attuata da Apple per la sua fotocamera e a questo punto, visto che Sansung circa sei mesi dopo attua la stessa scelta, sembra piuttosto evidente che sia impossibile fare un telefono sottile senza fotocamera sporgente.

Ricordiamo che i nuovi smartphone Samsung ereditano anche alcune delle caratteristiche più criticate dei dispositivi Apple come batteria non sostituibile e assenza di uno slot per scheda di espansione SD. Moltissimi fan del brand coreano per anni hanno usato queste scelte ora comuni tra Apple e Samsung, come una prova della superiorità dei Galaxy, ma anche qui forse si è semplicemente di fronte ad un punto di evoluzione tale che impedisce di creare un dispositivo sottile quanto impone il trend, mantenendo la batteria sostituibile con i suoi connettori e uno slot Micro SD. Come si vede dalle immagini il modello S6 propone lo slot per la SIM e il tasto di riposo sul fianco destro mentre il modello Edge propone la slitta per la SIM sul lato superiore.

In ogni caso è da rimarcare l’altissima risoluzione che unita alla vivacità dei colori tipica dei display Amoled rende la visione di siti e immagini veramente stupefacente. L’elevata risoluzione rende i nuovi S6 e S6 edge degli ottimi candidati all’uso di sistemi di Realtà Virtuale altamente immersivi e Samsung ha presentato anche nuovi adattatori per includere i nuovi modelli in una soluzione ad hoc.
La fotocamera frontale è ancora di 5 Mpixel ma ha caratteristiche di ripresa degne di riguardo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità