Greg Johnson, co-creatore dell’originale Toejam and Earl, ha lanciato una campagna su Kickstarter allo scopo di riportare il videogioco in nuova veste sulle piattaforme di PC, Mac e Linux. Sulla pagina dedicata di Kickstarter il programmatore ha mostrato il look di quella che potrebbe essere la nuova reincarnazione del gioco, con la stessa modalità di gioco a visuale isometrica e i protagonisti questa volta disegnati a mano, ma ricchi del fascino di un tempo.
Per chi fosse troppo giovane per ricordare il prodotto, Toejam and Earl fu un videogioco pubblicato nel 1991 per Sega MegaDrive: i giocatori dovevano impersonare appunto Toejam o Earl, due alieni rapper schiantatisi sulla terra ed andare alla ricerca dei pezzi dell’astronave per poter tornare sul loro pianeta.
Nonostante le vendite iniziali non entusiasmanti, con il passare del tempo e grazie alle sue caratteristiche originali e alla simpatia dei due protagonisti, il gioco è diventato un cult e sono seguiti anche due episodi successivi, che non hanno però riscosso sufficiente successo, almeno non quanto il primo originale gioco. Al momento la campagna di Kickstarter è ambiziosa e sono necessari almeno 400 mila dollari per riuscire a realizzare concretamente il progetto. Se voleste partecipare, il link da seguire è questo: nel momento in cui scriviamo sono stati raccolti 182 mila dollari circa e mancano 26 giorni alla fine della campagna.