Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple raggiunge il massimo dei profitti negli smartphone, Android il minimo

Apple raggiunge il massimo dei profitti negli smartphone, Android il minimo

Pubblicità

Da anni Apple è la società che guadagna più di tutte nel mercato degli smartphone, ma negli ultimi mesi del 2014 ha raggiunto il massimo dei profitti di sempre, toccando quota 89%. La percentuale è rilevata da Strategy Analytics relativa all’ultimo trimestre dell’anno appena concluso, riportata da AppleInsider. Parallelamente la piattaforma concorrente Android ha toccato il minimo storico con una percentuale di profitti dell’11%.

Il divario risulta ancora più macroscopico tenendo in considerazione che Cupertino raggiunge il massimo dei profitti con un numero estremamente limitato di modelli di iPhone e listino, mentre il versante Android è popolato da una miriade di terminali diversissimi per costruttore, caratteristiche e prezzi, a partire da quelli super economici e limitati fino ad arrivare ai top di gamma più costosi e potenti.

Come è già emerso più volte nelle analisi e nelle rilevazioni di mercato degli ultimi 3 mesi del 2014, anche il massimo dei profitti raggiunto da Apple negli smartphone è dovuto al grande successo dei nuovi iPhone 6 che hanno letteralmente monopolizzato l’aumento di profitti rilevato nella stagione natalizia dei regali. Secondo Strategy Analytics i profitti complessivi del settore sono aumentati del 31% fino a 21 miliardi di dollari, quasi interamente incamerati da Cupertino. Nello stesso periodo del 2013 Apple aveva raggiunto una percentuale di profitti del 71%, pari a 11,4 miliardi di dollari, balzati a 18,8 miliardi nel 2014. Viceversa Android ha catturato nel 2013 4,8 miliardi di dollari, scesi a solamente 2,4 miliardi nel 2014.
massimo dei profitti apple smartphone 2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità