Indicazioni sulle novità in arrivo in Flyover in Mappe di Apple sono circolate nelle scorse ore, ma ora sono tutte disponibili sui server della Mela a completa disposizione degli utenti di Mac, iPhone e iPad arricchite con alcune novità interessanti. Ora infatti esplorare il mondo e osservarlo comodamente seduti a casa con computer e dispositivi Apple diventa ancora più bello: le immagini fotorealistiche di Flyover ora mostrano anche animazioni 3D in tempo reale, come è possibile ammirare nel video che inseriamo in calce in questo articolo.
Mentre la videocamera virtuale offre una spettacolare visione dall’alto del Big Ben di Londra, osservando meglio si nota che ora le lancette di tutti e quattro gli orologi della celebre torre si muovono in tempo reale. Il video è stato realizzato accelerando lo scorrere del tempo per poter osservare meglio il movimento degli orologi: quando l’utente apre Mappe di Apple e punta la visuale sul Big Ben, occorre naturalmente attendere almeno un minuto per poter ammirare le nuove animazioni 3D in tempo reale introdotte da Apple. La stessa tecnologia è stata sfruttata anche per offrire le animazioni in tempo reale di London Eye, la celebre ruota panoramica londinese che offre una vista mozzafiato sul Tamigi e sulla City.
Sempre in questo articolo inseriamo anche le immagini Flyover 3D di Mappe di Apple disponibili per Venezia: ora gli ammiratori di tutto il mondo della città lagunare italiana possono esplorarla e ammirarla con dettagli e risoluzioni prima impensabili in un applicativo di mappe. Di Bari e delle altre città in Europa e in USA aggiunte alle visuali Flyover 3D abbiamo parlato ieri.