Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il governo cinese ha escluso Apple dai bandi di gara ministeriali

Il governo cinese ha escluso Apple dai bandi di gara ministeriali

Pubblicità

Reuters ha ottenuto l’elenco dei brand approvati per gli acquisti di stato in Cina; sono presenti migliaia di marchi locali ma sono stati esclusi molti dei grandi nomi associati alla tecnologia occidentale: è stata esclusiva Apple ma anche nomi quali Cisco (società per la quale lo scorso anno erano stati approvati 60 diversi prodotti) e McAfee (società acquisita di Intel). Solo alcuni ministeri sono tenuti a rispettare l’elenco in questione; la lista include circa 5000 referenze ma non vincola l’esercito, che segue proprie regole e specifiche esigenze, le autorità regionali e le imprese statali.

Sono varie le ipotesi alla base del rifiuto. La prima è che la Cina intenda premunirsi contro potenziali controlli sfruttando non meglio precisate funzionalità hardware e software prodotte in terra straniera (bisogna ricordare che le cinesi Huawei e ZTE sono state estromesse dagli Stati Uniti per presunte minacce alla sicurezza nazionale); la seconda ipotesi è che il governo abbia voluto semplicemente favorire le imprese locali, mettendo al bando i prodotti USA e favorendo hardware e software made in Cina.

Ban dispositivi Apple in Cina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità