Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 Plus non piace ai monaci buddisti

iPhone 6 Plus non piace ai monaci buddisti

Pubblicità

Rifiutereste mai un iPhone 6 Plus in regalo? Voi no, ma dei monaci, sì. È quello che è successo a Hong Kong, in occasione del capodanno cinese dove nella cassetta delle offerte sarebbe (condizionale sempre d’obbligo quando si parla di vicende che accadono in luoghi remoti) stato recapitato un telefono Apple in occasione delle celebrazioni del capodanno Cinese.

Durante questo periodo infatti migliaia di persone sono solite recarsi in un tempio buddista per fare una donazione. Tra i tanti convenuti al tempio per la pratica devozionale c’era anche un uomo che, invece che la moneta sonante e contante, ha messo nella cassetta proprio un iPhone.  Il curioso episodio fa riflettere sul fatto che iPhone è considerato un bene quotidiano in Cina, paese che effettivamente per Apple è diventato uno dei mercati più importanti degli ultimi tempi e che è degno di essere presentato ad un tempio come se fosse una vera e propria offerta, accanto a bottiglie di bevande analcoliche, birre, biscotti, pacchetti di alimentari.

Il secondo aspetto interessante è che il telefono è tornato a casa dopo poche ore. Quando i monaci hanno aperto la cassetta delle offerte, trovandoci dentro un cellulare, hanno deciso di restituirlo al legittimo proprietario. Non si è trattato di una pratica ascetica e di rifiuto del lusso, quanto una scelta pratica. «I monaci – è stato detto al donatore – non sanno che farsene di un telefono». Così messo con una mano in tasca l’iPhone 6, con l’altra il donatore ha preso il protafogli, sfilando qualche biglietto da 100 Yuan che sono stati invece graditi dagli emissari del tempio.

iphone6-contribute-2-net_2-640x380

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità