Come promesso da Tim Cook, Mappe di Apple continua a migliorare. Il servizio web della Mela per mappe e indicazioni stradali ora offre la visuale dall’alto Flyover anche per Venezia e altre 8 città di medie e grandi dimensioni in Europa e anche negli Stati Uniti. I dati 3D sono caricati sui server di Apple in queste ore così per alcune delle nuove località incluse la visualizzazione potrebbe non risultare immediatamente attiva ma lo sarà a breve. Nel momento in cui scriviamo, per esempio, i dettagli 3D non risultano ancora disponibili per Venezia ma dovrebbero risultare disponibili nelle prossime ore. In calce in questo articolo riportiamo l’attuale visione disponibile per Venezia e ancora più in basso la vista Flyover 3D completa del Duomo di Milano.
Grazie all’estensione di Flyover gli utenti di Mac e dispositivi iOS potranno aprire Mappe di Apple e ammirare dall’alto Venezia una delle città più uniche e belle al mondo, meta reale o immaginaria di milioni di persone. Ricordiamo che la visuale Flyover rende meno piatte e più dettagliate le fotografie satellitari tradizionali, tramite una tecnologia dedicata acquisita da Apple per il proprio ingresso in questo settore. Alle mappe e alle foto dai satelliti infatti vengono integrate anche fotografie scattate con speciali apparecchiature fotografiche montate su piccoli aerei: la combinazione per lo più automatica offre spettacolari vedute dall’alto ma arricchite da profondità e dettagli per monumenti e luoghi simbolo delle località più importanti.
Le altre città europee coperte dalle immagini Flyover sono Càceres in Spagna, Rennes in Francia, Edimburgo in Scozia e Linz in Austria. Negli USA invece Mappe di Apple ora offre visuali migliori per Baton Rouge in Louisiana, Boise in Idaho e fuori dagli USA Guadalajara in Messico e Ponce in Porto Rico.