Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dall’FBI una taglia di 3 milioni di dollari per catturare un hacker russo

Dall’FBI una taglia di 3 milioni di dollari per catturare un hacker russo

Pubblicità

L’FBI e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti offrono una ricompensa di 3 milioni di dollari alle persone che aiuteranno a catturare un hacker russo, Evgeniy Mikhailovich Bogachev. Il ricercato in questione, noto anche come “lucky12345” e “slavik”, sarebbe l’autore della botnet Zeus sfruttata per estrarre informazioni di carattere finanziario e accedere a conti bancari, sottraendo illecitamente almeno 100 milioni di dollari.

Il ricercato è stato visto l’ultima volta in Russia, una circostanza che rende difficile l’arresto giacché Mosca e Washington non hanno firmato trattati di estradizione diretta. Bogachev è ad ogni modo nella lista dei dieci cyber most wanted ed è la prima volta che per un pirata informatico viene stanziata una cifra simile.

Zeus, come il nome stesso suggerisce, è definito re dei malware bancari. Apparso per la prima volta nel 2007, i ricercatori di Kasperksy spiegano che questo malware ha creato fin da subito notevoli problemi agli account delle banche online. Nel 2011 è stato pubblicato il suo codice sorgente e sembrava fosse arrivata la fine di Zeus. In realtà è accaduto il contrario: la scoperta del codice sorgente di Zeus ha fatto sì che i criminali diventassero più potenti e potessero creare un gran numero di varianti personalizzate, come GameOver e Zitmo, e altre minacce ancora.

Most wanted

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità