Pebble ha ufficialmente annunciato Pebble Time, il nuovo smartwatch con display a colori e-paper e interfaccia interattiva completamente rinnovata. Più sottile della precedente generazione del 20%, il nuovo orologio sarà comunque in grado di garantire 7 giorni di autonomia con una sola carica.
Pebble Time è introdotto con una campagna Kickstarter, una delle più veloci di sempre visto che, nel giro di poche decine di minuti, ha già brillantemente raggiunto la cifra minima per l’avvio della produzione industriale. D’altronde l’azienda non è nuova e si è già fatta amare con le precedenti versioni Pebble e Pebble Steel: il rapido successo della campagna, certamente incentivato dalle notizie trapelate nei giorni scorsi, è quindi più che giustificato. La novità più interessante riguarda l’organizzazione di notifiche, notizie, promemoria ed eventi visualizzati all’interno di una sorta di Timeline dove, attraverso i tre pulsanti, sarà possibile scorrere tra quelli passati, quelli futuri e quelli in corso, anziché perdere tempo a spostarsi da un’app all’altra.
Come si evince dal video ufficiale, che alleghiamo in calce all’articolo, Pebble abbandona le forme squadrate in favore di un design più tondeggiante e morbido, seppur comunque all’interno dello schermo di forma rettangolare. Colpiscono principalmente il sottile spessore della cassa (9,5 mm), che lo rendono meno invadente al polso, e le animazioni che, combinate allo schermo a colori, rendono l’orologio decisamente più interessante. Ovviamente sarà compatibile con iOS e Android: attualmente si può pre-ordinare, per chi farà in tempo a 159 o 179 dollari, mentre al lancio sarà venduto a 199 dollari.