Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Russia, causa di Yandex contro Google rigettata dal giudice

Russia, causa di Yandex contro Google rigettata dal giudice

Pubblicità

Il primo round dello scontro fra Google e Yandex in Russia è stato vinto da Mountain View, che per ora potrà dormire sonni tranquilli continuando ad essere il motore di ricerca di default dei dispositivi Android.

Yandex aveva recentemente aperto una causa contro Google e nella specifico contro il fatto che Google fosse il motore di ricerca di default dei dispositivi Android: secondo l’accusa questo avrebbe creato un danno per gli utenti, sia dal punto di vista funzionale, sia economico, perché una competizione sulla posizione di default dei motori di ricerca avrebbe portato a prezzi inferiori per i dispositivi e migliori risultati di ricerca.

Il giudice Beth Labson Freeman ha però rigettato questa tesi, sostenendo che al momento l’accusa non è stata in grado di dimostrare in maniera concreta le sue ipotesi: al momento la presenza di Google come motore di ricerca standard non sembra aver arrecato alcun danno agli utenti, che possono scegliere volontariamente Yandex dalle impostazioni; inoltre la situazione non sembra nemmeno aver avuto conseguenze negative sull’innovazione del settore e per queste ragioni la richiesta di Yandex non può essere accolta.

Ora il motore di ricerca russo potrà provare nuovamente a dimostrare le sue tesi portando esempi più concreti e reali; se non ci riuscirà la causa sarà definitivamente archiviata come un vittoria per Google.

yandex-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità