Apple da alcuni mesi è più politically correct di quanto non lo sia stata nel corso degli ultimi anni e ora lo dimostra anche con le Emoji. Nell’ultima beta di OS X 10.10.3, Apple ha integrato “faccine” con il modificatore di tonalità della pelle. Quando si seleziona un’emoji (es. una faccina), è ora possibile selezionare le varianti con sei diverse colorazioni della pelle.
Ma la possibilità di variare la razze delle Emoji, arrivano anche altre opzioni di diversità. Sono presenti nuove emoji che tengono conto di coppie con figli e senza e anche coppie dello stesso sesso, e per tutte queste è possibile selezionare differenti colorazioni della pelle.
Apple aveva promesso lo scorso anno l’arrivo di nuove emoji, spiegando di stare lavorando con l’Unicode Consortium per aggiornare lo standard. Oltre ad aver aggiunto nuove emoji con personaggi “umani”, sono presenti anche 32 nuove bandiere, incluse quelle di Canada, Australia e India. Sono state integrate anche le icone relative ad alcuni prodotti Apple come ad esempio quelle relative all’Apple Watch; quelle dell’iPhone sono state aggiornate, integrando anche quelle dei nuovi iPhone 6 e quelle dei computer, integrano anche quelle degli iMac. Le nuove emoji sono integrate anche in iOS 8.3 beta 2.