Il prossimo smartwatch di Pebble avrà un display a colori. La conferma arriva da una foto presente sui server della società che mostra, per l’appunto, il nuovo Pebble dotato di schermo più ampio e in grado di visualizzare anche i colorati.
L’interessante novità, già anticipata nelle scorse settimane, sembra quindi essere confermata, anche se ancora non in via completamente ufficiale. Infatti l’immagine che riportiamo in calce in questo articolo sembra provenire direttamente dai server di Pebble, ma sembra sia stata individuata e diffusa da alcuni hacker e non direttamente dal costruttore. Tra le altre differenze con l’attuale versione dello smartwatch di Pebble si notano dei pulsanti più piccoli, mentre sebbene dall’immagine non se ne può avere la certezza, il nuovo orologio smart dovrebbe essere anche sensibilmente più sottile.
Anche la durata della batteria, in base a quanto si apprenderebbe, sarà competitiva: nonostante la diminuzione dello spessore, dovrebbe garantire la stessa autonomia della versione attuale, che si aggira intorno ai 5-7 giorni. Monterà probabilmente un processore Cortex M4 ed un giroscopio a 6 assi. A differenza di Apple Watch non avrà un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, il display non sarà touchscreen e la risoluzione dello stesso, per ovvie ragioni visto che si tratta di un display e-ink, sarà inferiore.
Rivoluzionato – spiega 9to5Mac – dal team di WebOS anche il sistema operativo, la cui interfaccia grafica sarà sensibilmente diversa dall’attuale, con tanto di animazioni nuove e molto altro ancora.