Secondo quanto riportato da vari siti di news del mondo Mac negli Stati Uniti, Steve Jobs avrebbe annunciato informalmente un “piccolo” premio (ma sarebbe il caso di dire che è proprio “mini”) per tutti i dipendenti della casa della Mela. Un iPod shuffle per ringraziare i dipendenti della società per i risultati raggiunti. Che sono molto importanti per Apple, dato che segnano, oltre a un apprezzamento in Borsa di livello quasi storico, il passaggio al di là di un importante traguardo economico e psicologico: quello che si è chiuso è stato il miglior trimestre di sempre per la casa di Cupertino.
Il dono, che è stato esteso ai dipendenti delle sedi al di fuori dei confini statunitensi (e includerà i dipendenti degli AppleStore) è il simbolo della novità che Apple propone al mercato. Vale a dire il piccolo e nuovo iPod shuffle, presentato pochi giorni fa al Macworld di San Francisco e che secondo i primi dati sta vendendo letteralmente “like a hot cake”.
Il dono dovrebbe arrivare entro tre settimane, scorte permettendo. Perché in questo momento non solo negli Stati Uniti la domanda per i piccoli lettori di musica digitale basati su scheda di memoria e non hard disk stanno crescendo a ritmi vertiginosi.