Apple offrirà supporto via chat per chi acquista i prodotti Beats. Secondo le recenti indiscrezioni riportate da 9to5Mac i clienti che hanno acquistato cuffie, auricolari o altri prodotti audio Beats, potranno fare una chiacchierata virtuale con un addetto all’assistenza Apple nel caso in cui, ad esempio, avessero un problema con le proprie cuffie Beats, prima ancora di recarsi nel negozio dove le hanno acquistate.
L’assistenza post-vendita, nel caso di problemi risolvibili in via telematica, proprio come quella già attiva per i dispositivi della Mela, verrebbe quindi garantita da Apple anche per i prodotti Beats a partire da oggi. Dal punto di vista organizzativo si tratta di una previsione altamente probabile: subito dopo l’acquisizione di Beats infatti Apple progressivamente provveduto a integrare servizi, commercializzazione e altre operazioni di Beats all’interno della propria organizzazione.
Nel momento in cui scriviamo però la multinazionale di Cupertino non ha ancora ufficializzato la disponibilità dell’assistenza via chat per i prodotti Beats, quindi occorre accogliere questa anticipazione con un po’ di cautela, almeno per quanto riguarda le tempistiche di avvio. Non è infatti chiaro se l’avvio dell’assistenza via chat dei prodotti Beats sia in programma per oggi solo in USA o anche negli altri paesi: anche se la fonte è da considerarsi attendibile il servizio potrebbe essere lanciato da Apple con tempistiche diverse per le varie aree geografiche.