Airbnb ha migliorato gli strumenti messi a disposizione per chi affitta stanze e case tramite l’app per iPhone e la piattaforma Internet nota e usata in tutto il mondo. Quando il proprietario accede ad Airbnb via web è accolto da una nuova schermata di riepilogo, la dashboard, e anche da un nuovo tab dedicato alla prestazioni. Nella prima schermata sono subito visualizzati i principali dati del mese corrente, con il numero degli ospiti già ricevuti, il paese di provenienza, il numero delle domande e delle richieste ricevute da potenziali clienti e anche la percentuale di risposta del proprietario.
Airbnb sottolinea l’importanza di una percentuale di risposta elevata, utile per gli ospiti per comprendere se per loro sarà possibile comunicare e poi prenotare in modo rapido. Così sempre nella prima schermata vengono mostrate le richieste che attendono una risposta a cui è possibile rispondere subito dalla dashboard. Infine vengono mostrati gli arrivi già programmati e gli eventuali messaggi dei prossimi ospiti.
Le principali funzioni e le statistiche descritte fino a questo punto sono state introdotte anche nella schermata Host Home nell’app gratuita per iPhone.