Lontano, anzi lontanissimo dai classici puzzle o runner game, Farming Simulator 15 propone un’esperienza di gioco completamente originale e diversa dal solito, almeno per coloro che non sono avvezzi al brand. Si tratta, in estrema sintesi, di un simulatore di Fattoria, dove il giocatore vestirà i panni di un imprenditore agricolo che dovrà far crescere il proprio impero, acquistando mezzi, ingrandendo la struttura e vendendo i prodotti della sua terra.
La versione di Farming Simulator 15, sebbene presenti meccaniche e interfacce molto simili alle passate edizioni, offre una vera e propria rivoluzione grafica, grazie ad un motore fisico completamente nuovo, in grado di presentare un mondo ricco di dettagli ed effetti visivi. Ed è proprio il versante grafico che convincerà gli amanti della serie ad effettuare l’upgrade alla versione 2015, dato che i mezzi che si possono acquistare presentano particolari e sfaccettature non godibili nelle passate edizioni. Il giocatore si ritroverà a gestire una fattoria in tutte i suoi aspetti: dalla produzione animale alla vendita di prodotti freschi, fino anche alla segheria. I propri sacrifici saranno ricompensati con innumerevoli successi, e lavoro consentirà all’utente di crescere e di investire in veicoli o attezzi nuovi e sempre più potenti. Attraverso centinaia di acri di terra offerti dal nuovo scenario nordico e da un rinnovato scenario nordamericano, il giocatore potrà acquistare e controllare più di 140 veicoli e attrezzi agricoli autentici di oltre 40 tra i più famosi fabbricanti, compresi 20 nuovi marchi quali New Holland, Ponsse, Case IH e Deutz-Fahr. Il nuovo equipaggiamento include una selezione di veicoli e attrezzi interamente dedicati alla nuova attività presente in questa versione 2015 di Farming Simulator, ossia il taglio della legna.
Oltre alla modalità singolo giocatore, che rappresenta il cuore pulsante della produzione, è disponibile anche una modalità multiplayer, dove si potranno invitare fino a 15 amici a prendere parte al proprio lavoro, così da collaborare tutti insieme per sviluppare la fattoria. La community disponibile dietro il brand fornirà sempre nuovi elementi di gioco, potendo usufuire di contenuti pressoché illimitati: nuovi veicoli, attrezzi e persino nuove ambientazioni.
Farming Simulator 15 costa 29,99 euro e si scarica direttamente su Mac App Store.