Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Yandex, il motore di ricerca leader in Russia contro Google ed Android

Yandex, il motore di ricerca leader in Russia contro Google ed Android

Pubblicità

I

Guai in vista per Google in Russia: il motore di ricerca Yandex, leader sul mercato locale, ha infatti chiesto alle autorità antitrust di indagare sulla concorrente con l’accusa di avere abusato di una posizione dominante.

Il Servizio Federale Antimonopoli russo (FAS), l’equivalente, appunto dell’Antitrust, dovrà esplorare in particolare le politiche di Google su Android, e quanto incida il suo controllo sul sistema operativo leader nel campo degli smartphone. Yandex sospetta che sia per i “buoni uffici” di Google se Prestigio, Fly, e Explay, produttori di smartphone Android, hanno deciso di rimuovere dalle loro installazioni i servizi del motore di ricerca russo. Secondo l’accusa di Yandex i tre partner avevano rispettato con questa esclusione gli accordi stilati con Google, seguendo una politica secondo la quale di default con Android i cellulari possono solo avere i servizi di Big G e solo successivamente possono installare servizi di altri concorrenti.

Secondo Yandex “le pratiche di Google per Android sono state oggetto di indagini e di azioni legali in molte giurisdizioni in tutto il mondo.” Per Yandex i cellulari Android sono costretti nel Google Play Store e hanno API proprietarie chiuse. Per installare Google Play sui propri dispositivi, “i produttori – dice Yandex – di dispositivi devono pre-installare l’intera suite di servizi Google, e impostare Google come motore di ricerca predefinito”

I dispositivi Android coprono l’86 per cento del mercato russo. Yandex detiene il 60 per cento del mercato della ricerca, ma solo il 44 per cento del mercato della ricerca mobile ed entrambi questi numeri per Yandex sono in calo.

yandex-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità