Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung compra LoopPay, prepara la sfida ad Apple Pay

Samsung compra LoopPay, prepara la sfida ad Apple Pay

Pubblicità

Da mesi circolavano voci di Samsung alla ricerca di una tecnologia per competere con Apple Pay e la società sud coreana sembra avere individuato quello che stava cercando in LoopPay, una start-up di Burlington con la quale è pronta a sfidare Apple Pay, ma anche PayPal e Google.

Samsung e LoopPay sono in trattativa da dicembre per integrare la tecnologia nei futuri dispositivi Galaxy. Stando a quanto racconta Re/Code l’iniziale partnership è diventata un’acquisizione (la cifra non è stata resa nota), con la startup che diventerà parte della divisione mobile del gruppo sudcoreano, al lavoro su una piattaforma di pagamento in grado, tra le altre cose, di tenere traccia delle abitudini di spesa dell’utente e gestire punti-fedeltà.

looppay

L’acquisizione offre a Samsung una tecnologia che permetterà di competere con Apple Pay; la tecnologia di Apple funziona con iPhone 6 e 6 Plus permettendo di associare a questi le carte di credito e debito dei tre circuiti principali; Loop Pay emula in gran parte la funzionalità di swipe permettendo di sfruttare anche questa varie carte. Tra i vantaggi per gli esercenti del sistema scelto da Samsung è che questo non presuppone da parte dei negoziamenti un aggiornamento dei dispositivi di pagamento: la tecnologia a induzione magnetica può essere adattata ai vari sistemi di pagamento già presenti nella maggior parte dei negozi statunitensi.

Il nuovo servizio sarà probabilmente annuncio in concomitanza del lancio del Galaxy S6 al Mobile World Congress di Barcellona (in programma dal 2 a 5 marzo).

Concept Galaxy S6
Concept Galaxy S6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità