Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Motorola contro Apple: i loro prodotti hanno costi esorbitanti

Motorola contro Apple: i loro prodotti hanno costi esorbitanti

Pubblicità

La critica di Jony Ive a Motorola Moto Maker, il servizio che permette di personalizzare gli smartphone Motorola nei colori e nei materiali, non deve essere piaciuta ai vertici della società delle alette (ora parte del gruppo Lenovo), vista la rapida replica arrivata per iniziativa del presidente Rick Osterloh che accusa Apple di proporre al pubblico prezzi fuori mercato.

Il presidente di Motorola, con la sua, in verità, non troppo ficcante nè originale carica, manifesta orgoglio aziendale. Contrariamente alla visione di Apple, Motorola crede che i clienti finali debbano assumere un ruolo determinante nella fabbricazione del proprio dispositivo, potendo scegliere materiali e colori dei propri telefoni. Non solo, ma anche a prezzi accessibili aggiunge Osterloh e non ai prezzi altissimi su cui opera Apple.

Motorola, come accennato,  ha risposto ad un cenno, non esplicito ma chiaramente diretto all’azienda concorrente di Ive che nel profilo pubblicato dal The New Yorker affermava che consentire ai clienti di personalizzare un dispositivo significa da parte dei designe, abdicare alla propria responsabilità. In altri termini, per Ive, Moto Maker equivale a dire al cliente “fate come volete”.

Osterloh aveva già avuto modo di esprimere la sua opinione sulla questione prezzi, quando nel mese di settembre 2014 pronosticò la sparizione degli smartphone da 600-700 dollari. Ovviamente, anche allora, sebbene in modo più velato e probabilmente più generico, si trattava di un attacco alla casa della Mela. Peccato, poi, che le sue parole andarono subito in contraddizione nel momento del rilascio del Nexus 6, prodotto proprio da Motorola venduto al prezzo di 649 euro, nella sua versione più economica.

motorola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità