Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC Hero, arriva il terzo Android con nuova interfaccia

HTC Hero, arriva il terzo Android con nuova interfaccia

Pubblicità
hero

Nella giornata di oggi durante un evento organizzato da HTC la società  di Taiwan ha presentato il suo prossimo cellulare basato sul sistema operativo Android di Google: si tratta dell’HTC Hero, il terzo dopo gli ormai conosciuti Magic e Dream (o G1). HTC si conferma così il principale supporter del sistema operativo della grande G.

Queste le specifiche principali del cellulare:

– 3.2 touch screen da 3.2 pollici e 320 x 480 pixels
– fotocamera da 5 megapixel camera
– processore 528 MHz Qualcomm MSM7200A
– 512 MB ROM, 288 MB RAM
– batteria da 1350 mAh
– connessione Quadband GSM/EDGE, WiFi, GPS
– bussola
– MicroSD slot e jack audio da 3.5 mm

Due le novità  più importanti: la prima è che il browser avrà  la piena compatibilità  con la tecnologia flash, totalmente integrata con il browser.
La seconda è che il telefonino sarà  personalizzato tramite una apposita interfaccia Android sviluppata da HTC, denominata Sense.

L’interfaccia, a prima vista, sembra molti fluida e molto più user friendly rispetto alla versione base distribuita da Google, con una grafica più accattivante, e diverse modalità  di gestione dei menù decisamente promettenti.

Il tutto rende più simile ai termini di paragone rappresentati da Palm Pre e iPhone. Non ci sembra infatti fuori luogo avanzare un paragone diretto con i due sistemi Apple e Palm e considerare l’Hero come un rivale ad armi pari (almeno sulla carta).

Altra caratteristica degna di nota sarà  l’accesso integrato ad applicazioni di social networking, come Twitter, Facebook e Flickr, con possibiltà  di ricevere notifiche dirette sul telefonino.

Se da un parte personalizzazioni di questo genere a lungo andare potrebbero rischiare di compromettere l’integrità  della piattaforma, causando confusione negli utenti, d’altra parte l’HTC Hero rappresenta l’ennesima dimostrazione di quanta flessibilità  offra il sistema operativo della grande G, consentendo a costruttori e sviluppatori di partire da una stessa radice per dare sfogo alla propria creatività  ed assecondare le esigenze adatte ad ogni nuovo apparato.

Il nuovo Hero sarà  disponibile per il mercato inglese a partire dall’inizio di Luglio, per gli entrambi operatori Orange e T-Mobile UK.
Per chi fosse interessato, ecco un video che presenta le caratteristiche del nuovo Hero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità