Se amate tenervi allenati saltando la corda, presto potrete potenziare l’allenamento con Sophia, una corda smart che, in breve, si collega allo smartphone tramite Bluetooth e permette di tenere il conto dei salti.
Grazie ad un sensore integrato nel manico vengono contati i giri della corda, mostrandoli direttamente sul piccolo display integrato e sincronizzando il tutto sull’applicazione per smartphone. Particolare è senz’altro l’ergonomia dettata dalla conformazione fisica dei due manici, che si “spezzano” quando è necessario separarli per utilizzare la corda, e si uniscono in un solo “tubo” grazie ad un sistema di magneti invece quando si rimpone il dispositivo.
Supporta ovviamente HealthKit di Apple e Google Fit per Android, quindi tutti i dati raccolti possono essere integrati automaticamente nelle applicazioni di entrambi i sistemi operativi. Attualmente è un progetto Kickstarter che ha bisogno di raggiungere i 28.500 euro per poter avviare la produzione di massa: nel caso dovesse raggiungere tale cifra, sarà commercializzata al prezzo di 39 euro.