Google ha aggiornato la sua app Google Play Music su iOS introducendo una nuova versione con interfaccia ottimizzata anche per iPad. La nuova versione di Google Play Music infatti si adatta perfettamente allo schermo più generoso del tablet della Mela, mentre in passato era studita solo per gli utilizzatori di iPhone.
Dal punto di vista estetico ora Google Play Music può godere pianamente dello stile inaugurato dal nuovo Material Design tipico di Android e assomiglia molto da vicino alla sua controparte sui tablet del robottino verde, distanziandosi nell’estetica dalla maggior parte delle applicazioni tipiche per iOS. Oltre al nuovo restyling per iPad, questo nuova versione di Google Play Music include anche nuove pagine dedicate ad artisti ed album, animazioni più fluide tra le schermate dell’app e alcuni piccoli miglioramenti all’interfaccia utente.
Ricordiamo che Google Play Music consente non solo di acquistare musica, ma anche di sottoscrivere l’abbonamento mensile in streaming e di caricare online la propria libreria di MP3, per avere la propria musica sempre a disposizione ovunque vi troviate. Google Play Music richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per scaricarla basta seguire questo link diretto.