Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Paragon Disk Wiper 15, aggiornata l’utility per eliminare dati in modo permanente da HDD e unità SSD

Paragon Disk Wiper 15, aggiornata l’utility per eliminare dati in modo permanente da HDD e unità SSD

Pubblicità

Paragon Software Group (PSG) ha annunciato il lancio di Paragon Disk Wiper 15 for Mac OS X Free – utility che consente di pulire in modo efficiente i dischi rigidi e le unità SDD cancellando in modo permanente i dati critici nelle partizioni o sugli interi dischi. Il comando di trimming per eliminare i dati sull’intera unità o su volumi singoli non rimuove completamente tutte la tracce dei dati personali. Il trimming viene completato da un’operazione di eliminazione in blocchi relativamente grandi mentre gli scarti o interi file di piccole dimensioni rimangono intatti; alcuni dati permangono sull’unità in segmenti. Tutte le aree del servizio di archiviazione contenenti i dati attivi dell’utente rimangono intatte.

Per essere certi che i dati presente sulle unità SSD non vadano a finire in mani sbagliate, sono disponibili due opzioni: distruggere fisicamente l’SSD o utilizzare un’utilità di cancellazione specializzata dei dati che supporta le unità disco solido, come ad esempio Paragon’s Disk Wiper for Mac. La soluzione di Paragon è un’utilità gratuita che esegue la rimozione protetta e definitiva in 20-30 secondi.

Con Disk Wiper for Mac, la rimozione non viene eseguita in OS X, ma da un tool basato su Linux che può essere facilmente creato dal programma. Dopo l’avvio del Mac da questo dispositivo, la procedura guidata di rimozione rimuove irreversibilmente i dati confidenziali in pochi e semplici passi. Sono disponibili diversi metodi di sanitizzazione: “SSD Trim” (consigliato per le unità SSD) o selezionando un algoritmo specifico o un metodo creato dall’utente. Diversamente dai metodi di rimozione basati su HDD tradizionale, secondo Paragon l’SSD Trim opera in modo molto rapido e completamente sicuro per le unità SSD.

Lo strumento è gratuito e richiede OS X 10.6 o superiore.

wipe_start

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità