A Steve Wozniak, leggendario co-fondatore di Apple e istrionico guru del mondo della tecnologia, Apple Watch piace. A suo dire la multinazionale della Mela ha progettato un prodotto “Più divertente da usare di qualsiasi altro” smarwatch un “piccolo capolavoro d’arte” che “milioni di persone compreranno nel momento del lancio”. Ricordiamo che Woz al momento indossa al polso uno strano e particolarissimo orologio analogico: il Nnixie Watch creato da David Forbes, un inventore dell’Arizona.
Tra le peculiarità di questo dispositivo, l’uso di un display Nixie, progenitore del display numerico. Quest’ultimo è costituito da un tubo simile alla valvola termoionica, al cui interno sono disposti elettrodi sagomati con la forma delle dieci cifre decimali, sovrapposti uno sull’altro e leggermente distanziati tra di loro. Woz gira il polso per visualizzare prima l’ora e poi minuti; l’ha comprato di primo acchito perché gli sembrava insolito, ma poi dice di essersi reso conto che è comodo e facile da leggere.
Tra i suggerimenti delle possibili cose che Apple potrebbe/dovrebbe esplorare, Woz suggerisce i droni, l’intelligenza artificiale, migliori meccanismi di riconoscimento vocale. Nell’intervista alla BBC parla anche del futuro film dedicato a Jobs in cui la sua parte è interpretata da Seth Rogen. Woz spiega di avere più volte parlato con Rogen per discutere del suo ruolo: “È un attore completo” dice “è sarà molto bravo nel film”, spiegando di non avere in alcun modo voluto influenzare le scelte del regista e della produzione.