Il fenomeno dei droni volanti non riguarda più solamente i numerosi modelli disponibili in commercio, ma per chi non vuole spendere denaro o più semplicemente ama i videogiochi e vuole divertirsi, ora è possibile giocare con DroneGP 15.
Si tratta del nuovo videogioco creato dal team FrozenPepper in cui è possibile controllare svariati modelli di droni volanti, a partire dai modelli meno potenti e costosi fino ad arrivare a veri e propri super bolidi in miniatura dotati di 4 eliche. Una volta scelto il modello desiderato è poi possibile competere in sfrenate gare di velocità su diversi tracciati disegnati appositamente per questo tipo di velivoli. Lo sviluppatore assicura una simulazione fisica e anche modello di volo ultra realistici, intelligenza artificiale degna di questo nome, la disponibilità di tracciati diversificati in cui gareggiare infine anche la possibilità di gare in multiplayer contro altri giocatori.
DroneGP 15 è ancora in fase di completamento: il team FrozenPepper ha dichiarato a Macitynet che non manca molto al rilascio della versione completa ma la data ufficiale di rilascio non è stata ulteriormente precisata. In ogni caso gli appassionati di gaming possono già giocare e divertirsi con la versione multiplayer alpha del gioco.
Trattandosi di una versione preliminare è possibile incontrare bug e alcuni elementi non ancora completati: DroneGP 15 in versione alpha permette di controllare un solo drone ad alte prestazioni e può essere scaricato gratis per Mac e PC da questa pagina. I giocatori che lo desiderano sono inviati a lasciare commenti e note su eventuali bug e dettagli, in modo che FrozenPepper possa risolverli nella versione finale. DroneGP 15 arriverà non solo per Mac e PC ma anche per iPhone, iPad e dispositivi Android.