Seagate ha annunciato tre nuovi prodotti della famiglia BlackArmor: lo storage di rete BlackArmor NAS 220, il drive esterno per workstation BlackArmor WS 110 e l’unità portatile il BlackArmor PS 110.
I tre nuovi prodotti ampliano l’offerta di soluzioni per l’archiviazione esterna destinato alle piccole imprese, già composto dai server BlackArmor NAS 440 e BlackArmor NAS 420.
Dotate di caratteristiche come un sistema di backup automatico e il software SafetyDrill+, una funzione di recupero bare metal, la famiglia di soluzioni di storage esterno BlackArmor offre una protezione potenziata. Dato che i dischi esterni BlackArmor creano automaticamente una copia esatta dei dati dell’intero Pc, il software SafetyDrill+ è pronto a ripristinare l’intero sistema in caso di perdita di dati, attacco di virus, guasto a livello hardware o crash del Pc. Il software SafetyDrill+ è già precaricato su tutti i prodotti della famiglia BlackArmor e non necessita di una ulteriore installazione. Per aumentare la protezione dei dati dei file su cui è stato effettuato il backup, il software possiede anche l’AES 256-bit, ossia una protezione usata a livello governativo.
Il server di rete BlackArmor NAS 220 è una piccola soluzione di storage network attached specifica per i piccoli uffici, progettata per fornire protezione dati ad un massimo di 20 Pc1. Con una capacità di storage condiviso fino a 4 TB, il BlackArmor NAS 220 è in grado di soddisfare i bisogni dei piccoli uffici e dei liberi professionisti e si configura come un prodotto adatto anche per le reti casalinghe.
Il drive esterno per workstation BlackArmor WS 110: progettato per piccolo uffici sia con professionisti che condividono lo stesso luogo di lavoro sia con un lavoro da remoto, il BlackArmor WS 110 è un potente, completo e sicuro sistema di archiviazione direttamente collegato e una soluzione di backup. La doppia interfaccia eSATA e USB 2.0 consente un accesso rapido ai dati. Dotato di un involucro di colore nero, il BlackArmor WS 110 è progettato per essere posizionato in verticale e in orizzontale e integrarsi perfettamente all’ambiente di lavoro.
L’unità portatile BlackArmor PS 110 è per i professionisti che viaggiano con file di tipo business critical e vogliono aver possono aver la certezza che i loro dati siano protetti. L’applicazione di backup business-grade unita a un affidabile hard disk Seagate molto sottile (12,5 mm) rende il BlackArmor PS 110 una potente soluzione di storage per questo tipo di utenza.
Tutti i dischi sono accessibili da Mac Os, ma per la loro gestione e per il software di sicurezza deve essere utilizzato un computer con sistema operativo Windows, sia esso un Pc che un Mac.
Tutti i prodotti possono essere acquistati tramite i partner di canale e i rivenditori autorizzati. Seagate BlackArmor NAS 220 – $449.99 per 2TB e $699.99 per 4TB * disponibile a partire dal 9 Settembre 2009, Seagate BlackArmor WS 110 – $159.99 per 1TB e $309.99 per 2TB – disponibile a partire dal 15 Settembre 2009. Seagate BlackArmor PS 110 – $159.99 per 500GB – disponibile a partire dal 15 Settembre 2009.