Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » In Giappone i punti di ricarica delle auto elettriche hanno superato le stazioni di servizio

In Giappone i punti di ricarica delle auto elettriche hanno superato le stazioni di servizio

Pubblicità

Uno dei motivi che impedisce in alcuni paesi il diffondersi delle auto elettriche è la mancata diffusione delle colonnine in grado di erogare le ricariche elettriche, ma questo non è un problema in Giappone dove questo tipo di “distributore” ha superato le stazioni di servizio per i combustibili.

Uno studio di Nissan evidenzia che nel paese del Sol Levante le stazioni di ricarica sono circa 40.000 contro le 34.000 che offrono il solo carburante. Questo significa che in un tempo relativamente breve da quando i veicoli elettrici hanno cominciato a essere diffusi, le infrastrutture di supporto si sono moltiplicate rapidamente, favorite ovviamente anche dal fatto che una presa di corrente, seppure per auto, non ha le stesse complicazioni e costi di un distributore di carburante fossile. L’importanza di queste strutture è fondamentale giacché un’auto come la Nissan Leaf offre autonomia di solo 135Km. L’autonomia ovviamente dipende da diversi fattori (velocità di guida, tipologia di percorso, stile di guida, temperatura esterna, uso del climatizzatore) e la presenza di un elevato numero di punti di ricarica, permette di far sentire l’automobilista più tranquillo e questo non ha la necessità di programmare in anticipo i percorsi da seguire in funzione delle colonnine di ricarica disponibili o preoccuparsi di trovarle durante la marcia se l’autonomia di cui dispone non è sufficiente per raggiungere la destinazione o arrivare a casa per ricaricare usando il caricatore e una presa.

Anche per queste problematiche non mancano ovviamente app dedicate: Open Charge Map, è ad esempio un’app gratuita che consente di trovare i punti di ricarica più vicini usando il GPS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità