Secondo un recente rapporto del DigiTimes sembra che Google possa presentare presto un dispositivo ibrido 2 in 1, capace di sfruttare sia Chrome OS che Android. In base alla informazioni, il dispositivo 2-in-1 sarà un laptop dotato di Chrome OS, praticamente un ChromeBook ma il display potrebbe essere staccato dalla tastiera e trasformarsi quindi in un tablet Android, passando automaticamente dal dispositivo da Chrome OS a Android.
L’azienda inoltre svilupperebbe applicazioni in grado di essere eseguite senza problemi su entrambi i due sistemi operativo, per poterne fare uso sia su Android che su Chrome OS. Un dispositivo di questo tipo potrebbe fare gola a tutti coloro che ad oggi non hanno voluto (o potuto) sostituire il loro laptop con un tablet per via delle limitazioni imposte dai sistemi operativi dedicati ai tablet, come la mancanza di alcuni software o la difficoltà nell’adattare i tablet al proprio flusso di lavoro, anche se probabilmente Chrome OS non è certamente molto differente sotto alcuni punti di vista, ma mantiene comunque una classica impostazione desktop, tanto cara a molte persone.
Il DigiTimes sostiene che questa mossa da parte di Google potrebbe anche costringere Microsoft ad abbassare la tassa di licenza per il sistema operativo Windows, nella speranza che più OEM possano muoversi verso la produzione di più dispositivi 2-in-1 in futuro.
Il nuovo ibrido Chrome OS e Android potrebbe essere presentato durante il prossimo Google I/O, previsto per il prossimo giugno.