Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Con Skylake Intel promette tablet più sottili per sfidare iPad

Con Skylake Intel promette tablet più sottili per sfidare iPad

Pubblicità

Nel corso della conferenza Goldman Sachs Technology Brian Krzanich, CEO Intel, ha affermato che la società presenterà i nuovi processori Core M basati su architettura Skylake a 14 nanometri durante la seconda metà dell’anno. Il principale target di riferimento è ancora una volta il settore ultra mobile. Secondo Krzanich i nuovi processori permetteranno di creare tablet più sottili e con maggiore autonomia ma saranno adatti anche per l’uso in notebook e computer ibridi. L’obiettivo è consentire la creazione di dispositivi dallo spessore inferiore ai 7,2 mm del più sottile tablet con Core M in questo momento in circolazione. Intel ha bisogno di presentare processori che permettano ai concorrenti di competere con iPad. L’iPad Air 2, presentato a ottobre dello scorso anno, lo ricordiamo, ha uno spessore di 6,1 mm.

L’attuale architettura Broadwell permette di realizzare dispositivi senza ventole, ma la necessità di dissipare il calore rende complesso ridurre ulteriormente lo spessore. Per i nuovi processori Core M con l’architettura Skylake verrà ancora utilizzato il processo produttivo a 14 nanometri, ma alcune modifiche progettuali consentiranno di diminuire il calore generato e di conseguenza realizzare anche tablet più sottili. Rispetto a Broadwell, Skylake sulla carta vanta migliori prestazioni grafiche e il supporto alla nuova generazione di RealSense 3D, tecnologia che permette di identificare la profondità di un oggetto e rilevare le gesture dell’utente.

Brian Krzanich, CEO di Intel
Brian Krzanich, CEO di Intel

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità