Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes rende immortale il primo iPod: l’ultima versione lo supporta ancora

iTunes rende immortale il primo iPod: l’ultima versione lo supporta ancora

Pubblicità

Il primo iPod è vivo e lotta insieme a noi. Il merito della longevità del dispositivo lanciato ben 14 anni fa, è della lungimranza di Apple che continua a renderlo compatibile anche con l’ultima versione di iTunes. Lo conferma Matthew Pearce, YouTuber che ha pubblicato il video dell’esperimento sul suo canale, che alleghiamo in calce all’articolo.

La storica (ma per la tecnlogia di dovrebbe definire preistorica) prima generazione di iPod, fu lanciata sul mercato nel lontano 2001. Serviva solo ad ascoltare musica rippata da CD (non esisteva ancora neppure lo store…) e ancora oggi fa il suo dovere. Può essere sincronizzata con l’ultima versione di iTunes che mostra ancora l’icona originale al collegamento del dispositivo, permettendo di configurarlo come nuovo e sincronizzarne tutta la musica preferita.

Unico accorgimento: Apple non aveva previsto il collegamento USB per questo è necessario un adattatore FireWire 400-800 oppure, sui nuovi Mac, un adattatore FireWire800-Thunderbolt.

iPod

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità