Qualche giorn fa si è parlato di una possibile action cam di Apple, basandosi su di un recente brevetto depositato dalla società americana e qualcuno ha subito pensato di fare una sorta di concept.
La videocamera immaginata da CurvedLabs sarebbe una diretta concorrente della GoPro, e ha anche un nome: iPro. Stilisticamente strizza l’occhio allo stile del nuovo iPhone 6 fodendolo alla pulsantiera che attualmente troviamo nel telecomando Apple.
Con fotocamera iSight più che sporgente che protegge un piccolo sensore per riprese video 4K (dalle prestazioni e framerate del tutto paragonabile a quello della nuova GoPro Hero 4), l’action camera, dotata di custodia trasparente waterproof, si collegherebbe ad Apple Watch per mostrare in diretta la visuale di ripresa, offrendo tutti i pulsanti virtuali necessari per gestire la registrazione ed eliminando di fatto la necessità di installare un sicuramente fragile schermo sul retro.
I pulsanti fisici faciliterebbero invece il passaggio dalla modalità grandangolo a quello di ripresa normale, con tanto di attivazione rapida delle modalità Time Lapse e Slow Motion. Proprio come iPhone la memoria, da 16 GB, sarebbe integrata nel dispositivo senza possibilità di espanderla tramite microSD: per quanto riguarda la ricarica, i designer immaginano iPro inserito in un particolare dock, mentre l’eventuale collegamento Bluetooth con iPhone ne faciliterebbe la condivisione istantanea di video e foto acquisiti dal dispositivo.