Violetta, la star Disney più amata dalle adolescenti sta ottenendo un grande successo anche sullo Store con il videogioco ufficiale Violetta Music Adventure. Violetta è protagonista di un’app che non è solo un videogioco, ma anche un’occasione per rivivere le emozioni, i primi amori, i problemi di amicizia, le scoperte e la gioia della musica e del canto della serie tv anche sul piccolo schermo di iPhone o di iPad. Sicuramente Violetta Music Adventure appassionerà le ragazze che amano Violetta più di qualsiasi altra app: si metteranno nei panni della star Disney, potranno camminare nello Studio On Beat, parlare con i personaggi della serie in un gioco di ruolo tutto rosa e scintillante. Nei panni di Violetta i giocatori incontreranno proprio tutti i personaggi della seri: dai bellissimi Leon, Tomas e Diego, ai divertenti Camilla, Maxi, Andreas, Federico e alla terribile Ludmilla. Non mancheranno neanche gli incontri con Angie e papà German.
Il gioco è coinvolgente e ha tutte le caratteristiche di un gioco di ruolo semplificato, adatto anche ai più giovani, dai nove anni in su: il giocatore dovrà scegliere i personaggi con cui parlare, che cosa dire, cercare oggetti, consegnare regali, sventare loschi piani, stringere amicizie, decidere di chi innamorarsi, visitare le diverse ambientazioni (la camera di Violetta, il parco, l’aula di canto, il teatro, l’aula di musica), ma anche mettersi alla prova partecipando ad una vera e propria prova di canto con le musiche ufficiali di Violetta che fanno impazzire i giovanissimi in Europa. Le prove di canto saranno la sezione dell’app preferita dalle ragazze più romantiche, mentre le nuove missioni (disponibili con il nuovo aggiornamento) divertiranno le più curiose che non vedono l’ora di mettersi alla prova nella risoluzione di misteri e intrighi.
L’app, una sorpresa divertente per le piccole ma scatenate fan di Violetta, è disponibile in italiano sullo Store, per iPhone e iPad, e si può acquistare a 2,99 euro.