Little Caesar, popolare catena di pizzerie americane, ha realizzato uno spot in cui prende sostanzialmente in giro la maggior parte delle presentazioni tecnologiche odierne, oltre a molte delle soluzioni tecnologiche proposte dalle nuove tecnologie. Nello spot si vede un presentazione, un classico keynote alla Steve Jobs presso il Pizza Technology Expo, dove il protagonista sta per introdurre al pubblico una nuova e favolosa tecnologia per ottenere la propria pizza nel modo migliore.
Non è necessario iscriversi a nessun sito inserendo una password, nemmeno scaricare un coupon per le offerte del momento e tantomeno scaricare un complicata app per ordinare la pizza da smartphone. Le nuova tecnologia è semplicemente… un paio di gambe, che vengono svelate alla fine delle spot con non poca ironia. La platea, composta dei classici nerd con auricolari Bluetooth o una batteria di GoPro per seguire in diretta e registrare l’evento, esplode in un’ovazione ed un applauso estasiato alla scoperta dell’incredibile tecnologia.
Sicuramente originale, lo spot di Little Caesars non manca di indirizzare una sottile critica all’ossessione per la tecnologia, ribaltando non tanto velatamente lo slogan, ultimamente non più tanto usato da Apple, “there’s an App for that”, “per questo c’è un’app”, facendo passare il messaggio che non sempre un’app è la soluzione migliore. Qui di seguito lo spot di Little Caesars.
https://www.youtube.com/watch?v=9-Ti71SmXTI