Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Il primo smartphone Ubuntu arriva in Europa

Il primo smartphone Ubuntu arriva in Europa

Pubblicità

La presentazione ufficiale del primo smartphone Ubuntu è avvenuta oltre due anni fa ma il terminale sarà venduto in Europa solo nei prossimi giorni. L’annuncio arriva direttamente da Ubuntu e partner, precisamente Meizu e BQ, che hanno contribuito al progetto per l’hardware e la commercializzazione.

Le funzionalità e alcune caratteristiche dello smartphone Ubuntu sono interessanti, meno invece le specifiche hardware che risultano decisamente datate. Fin dalla presentazione lo smartphone Ubuntu ha raccolto non pochi consensi per la possibilità di creare app in pieno standard HTML 5, quindi permettendo agli sviluppatori di adattare software già scritto per il web con poche modifiche per poter funzionare nativamente sullo smartphone Ubuntu, allo stesso tempo evitando linguaggi specifici e più complessi, permettendo così di includere un maggior numero di programmatori. Ancora lo smartphone Ubuntu offre una esperienza d’uso diversa per l’utente rispetto a iOS e Android, grazie alle home page personalizzate battezzate Scopes che visualizzano informazione aggregate provenienti da fonti diverse.

Anche il prezzo contenuto di ingresso è un’altra caratteristica interessante dello smartphone Ubuntu, solo 170 euro. Purtroppo dal tempo della presentazione del progetto al lancio in arrivo nei prossimi giorni, il mercato degli smartphone è cambiato profondamente: ora sono disponibili numerosi terminali Android e non solo a prezzi anche più contenuti. Così le specifiche hardware non proprio all’ultimo grido stridono ulteriormente: il terminale Aquaris E4.5 in versione Ubunti integra uno schermo da 4,5” da 540 x 960 pixel, processore MediaTek quad core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM e solamente 8 GB di spazio di storage per dati e app dell’utente.

Nei prossimi giorni verrà annunciata la data e l’ora esatti dell’inizio della commercializzazione: si tratterà di vendite flash online, secondo il modello varato con grande successo da Xiaomi in Cina.

smartphone ubuntu ok 700 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità