Borderlands: The Pre-Sequel è proposto in sconto a 39,99 euro su Mac App Store invece del prezzo di listino di 59,99 euro. Per i pochi appassionati di gaming che ancora non conoscono la serie Borderland, qui basti sapere che si tratta di uno dei migliori e più amati giochi sparattutto RPG degli ultimi anni.
In un mondo fantascientifico senza regole una nutrita serie di avventurieri lottano tra loro per poter mettere le mani su ricchi tesori conservati nei vault, depositi segreti lasciati in fretta e furia dalle multinazionali impegnate a sfruttare le risorse minerarie di Pandora e delle sue lune. Una volta che gli uomini delle corporation e della sicurezza hanno lasciato pianeta e satelliti, entrano in scena ex soldati, ex dipendenti, cercatori di tesore e anche semplici delinquenti tutti con l’obiettivo di arricchirsi.
L’universo di Borderland ricorda i film post apocalittici di Mad Max solo molto più carico di humor e irriverenza. In un universo di gioco dove è possibile muoversi liberamente potremo bighellonare senza meta oppure intraprendere una delle numerose missioni che ci porteranno a conoscere personaggi improbabili, mostri, ma soprattutto a scoprire ricchi depositi di preziosi, di armi, scudi e infiniti miglioramenti. Infatti Borderlands fonde sapientemente gli elementi di sparattutto, giochi d’azione ed esplorazione, con la crescita e il miglioramento dei personaggi tipici dei giochi di ruolo.
Ricordiamo che sempre su Mac App Store sono disponibili anche il primo Borderlands a 29,99 euro in versione Game of the Year Edition che include tutte le espansioni e i contenuti aggiuntivi e il penultimo della serie Borderlands 2 a 19,99 euro.
Di Borderlands: The Pre-Sequel abbiamo già parlato in altri articoli. Per gli appassionati è una buona occasione per acquistarlo per la prima volta a prezzo scontato su Mac App Store a 39,99 euro invece di 59,99 euro.