Arrivano in Italia Fitbit Charge HR e Fitbit Surge, due nuovi dispositivi per il monitoraggio delle attività che aggiungono caratteristiche e funzionalità avanzate rispetto ai precedenti dispositivi della stessa linea di prodotti.
Prima tra tutte la funzione PurePulse legata al monitoraggio del battito cardiaco, ora reso più semplice perché automatico e continuo: in questo modo si avrà una panoramica completa di tutte le attività svolte durante la giornata, compresa quindi la frequenza a riposo. Insieme a passi e calorie bruciate, i dati verranno mostrati sul display OLED, che facilita anche il raggiungimento di intensità di consumo grassi, cardo e peak mostrando le zone di frequenza cardiaca.
I nuovi dispositivi integrano la modalità Allenamento che registra gli esercizi semplicemente premendo un pulsante laterale, con tanto di statistiche in tempo reale sullo schermo combinata alla sintesi dettagliata dell’allenamento e della frequenza cardiaca esercizio dopo esercizio. Utile la funzione di monitoraggio del sonno e di sveglia con vibrazione, per un dolce risveglio senza svegliare il partner o altre persone che dormono nella stessa stanza. Ovviamente non mancano le funzioni legate alla gestione del telefono, mostrando nome o numero dell’utente chiamante ed accompagnando la segnalazione con una dolce vibrazione sul polso. Resiste all’acqua e la batteria dura fino a 5 giorni con una sola carica.
In più rispetto al Charge HR, il Fitbit Surge integra il GPS per statistiche relative a passo, distanza, altitudine e tempi parziali, oltre alla modalità Sport Multiplo per registrare diversi allenamenti e visualizzare i riassunti completi delle attività. Maggiore personalizzazione quella consentita per la sezione telefonica, come notifiche, controllo musicale e molto altro ancora. Più sensori sono anche quelli integrati nel dispositivo, tra cui GPS, accelerometri su 3 assi, bussola digitale, sensore ottico per il battito cardiaco, altimetro, sensore di luce ambientale e schermo touch. La batteria inoltre dura ben 7 giorni con una sola carica.
Il Fitbit Charge HR (149,99 euro) e il Fitbit Surge (249,99 euro) sono attualmente disponibili su Fitbit.com e sui principali siti dei rivenditori nazionali. Il Charge HR sarà disponibile presso diversi rivenditori nazionali tra cui MediaWorld, Euronics, gruppo Elite, Mondadori Megastore, gruppo SME e molti altri a partire dal mese di aprile nelle taglie small, large e extra large (quest’ultima sarà acquistabile solo attraverso il sito ufficiale Fitbit.com).