Olympus ha annunciato l’arrivo del nuovo firmware 3.0 per la sua ammiraglia Olympus OM-D E-M1, che porta con sé anche alcune novità per gli utenti iOS. Grazie alla versione 3.0 del firmware, la Olympus OM-D E-M1 sarà in grado di supportare la versione 2.5 dell’applicazione ufficiale Olympus Image Share, disponibile su App Store (ed anche su Google Play Store).
Grazie a questa nuova versione, gli utenti che possiedono un dispositivo iOS e decideranno di usare la Olympus Image App, potranno selezionare la modalità di ripresa Movie. Grazie a questa modalità di ripresa sarà possibile riprendere filmati con la Olympus OM-D E-M1 mentre si utilizza lo schermo di iPhone o iPad come display in live view, visionando sul dispositivo direttamente la scena ripresa dalla fotocamera. L’applicazione Olympus Image Share si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.
Oltre a questa novità il nuovo firmware migliora sensibilmente le performance dell’autofocus impostata in modalità continua, in grado ora di catturare fino a 9 scatti al secondo; inoltre anche il tracking dei soggetti e le capacità della fotocamera di mantenere un soggetto in movimento a fuoco migliorano e diventano più affidabili, sfruttando i 37 punti di messa a fuoco a rilevazione di fase. Queste caratteristiche richiedono l’utilizzo di lenti native Micro Quattro Terzi o Quattro Terzi. Il firmware in versione 3.0 della Olympus OM-D E-M1 sarà disponibile nel corso del mese di febbraio.