Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon vuole acquistare negozi RadioShack per competere con Apple

Amazon vuole acquistare negozi RadioShack per competere con Apple

Pubblicità

Amazon starebbe contrattando con RadioShack per acquistare alcuni dei suoi negozi fisici dopo che la catena di elettronica statunitense ha ufficializzato la bancarotta. Le indiscrezioni giungono da Bloomberg, secondo cui il colosso dell’e-commerce di Seattle sta valutando la possibilità di sfruttare i negozi come vetrina per i suoi prodotti hardware, ma anche come centri di consegna per gli articoli acquistati on-line. Sia Amazon, sia Radio Shack hanno rifiutato di commentare la notizia, ma due persone apparentemente vicine alla vicenda sostengono che Amazon vorrebbe utilizzare le postazioni fisiche per offrire ai propri clienti la possibilità di provare i dispositivi hardware come i Kindle Fire, lo sfortunato Fire Phone e il suo nuovo altoparlante Echo.

La decisione potrebbe portare Amazon a competere più da vicino con i rivali principali, prima tra tutte Apple, che ha fatto della presenza sul territorio uno dei suoi punti di forza. Già da diversi mesi alcune voci confermano l’intenzione da parte di Amazon di aprire negozi fisici che permettano alle persone di toccare con mano i prodotti di punta, ora il fallimento di RadioShack potrebbe essere l’occasione ideale.

Radio Shack versa da diversi mesi in condizioni finanziarie critiche e per gli ultimi due anni ha visto le sue azioni protagoniste di un crollo verticale, interrompendone recentemente anche le contrattazioni presso Wall Street. Amazon non è l’unica società interessata a RadioShack: anche l’operatore di telefonia mobile Sprint potrebbe aver proposto un acquisto tra 1.300 e 2.000 dei 4.000 negozi della società, e mantenendo immagini di co-branding di entrambe le società nelle insegne.

RadioShack

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità