Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pono Player contro iPhone: la musica HD di Neil Young perde nel test alla cieca contro iPhone

Pono Player contro iPhone: la musica HD di Neil Young perde nel test alla cieca contro iPhone

Pubblicità

Pono Player contro iPhone: il riproduttore musicale con audio HD voluto e promosso da Neil Young perde nel confronto testa a testa condotto alla cieca, realizzato da David Pogue, ex firma di spicco della pagina di tecnologia del Wall Street Journal, ora giornalista di Yahoo.

Pono Player e iPhone mai visibili per gli utenti che li stavano provando, sono stati collegati a uno switch che permetteva ai 15 utenti di passare la riproduzione di tre brani da un dispositivo all’altro. Un giro di test è stato realizzato con gli auricolari standard di iPhone, un secondo giro invece con le cuffie Sony MDR-7506 disponibili in USA al prezzo di circa 100 dollari, quindi non cuffie alto di gamma ma semplicemente di livello discreto.

Così semplicemente ascoltando la musica riprodotta e senza poter vedere da quale dispositivo provenisse, tutti gli utenti hanno preferito l’audio riprodotto da iPhone oppure, circa 3 o 4 persone, hanno dichiarato di non avvertire alcuna differenza nella qualità audio dei due dispositivi. Solo un utente ha dichiarato di preferire Pono Player, ed in realtà era già utente di Pono Player.

Secondo David Pogue le ragioni di questo risultato sorprendente sono principalmente due: per le prove con musicisti famosi la riproduzione del Pono Player è stata confrontata con file MP3 di bassa qualità, da tempo invece iTunes Store e negozi musicali simili offrono registrazioni di qualità superiore.

In secondo luogo i famosi musicisti che hanno rilasciato dichiarazioni entusiastiche di Pono lo hanno testato per lo più in auto, e non in un ambiente silenzioso. Secondo i 15 utenti del test e anche secondo David Pogue la spesa di 400 dollari per l’acquisto del lettore, più il riacquisto di tutti i propri brani sullo store digitale di Pono che tra l’altro non dispone di tantissimi brani alla massima risoluzione, non è giustificato.

Per chi vuole ascoltare meglio la propria musica digitale e con una qualità superiore il consiglio di Pogue è quello di investire 200 dollari per acquistare un paio di cuffie o di auricolari di qualità. L

‘articolo completo è disponibile partendo da questa pagina.


pono player contro iPhone david pogue 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità