Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato un codice sconto che vi permetteva di comprare un cavo Lightning a meno di 10 euro. Oggi, grazie ad una promozione speciale, torna una offerta simile: un cavo Lightning certificato Apple a 10 euro.
A questo prezzo il cavo si classifica tra i più economici con certificazione MFI, quindi approvato da Apple e che, rispetto a soluzioni più economiche, garantisce l’effettivo funzionamento. Diciamo “garantisce” perché altri cavi che esibiscono il marchio MFI, per il prezzo cui vengono proposti, ben difficilmente possono davvero esserlo davvero, visto che per avere un chip originale per il connettore Lightning certificato, il produttore deve pagare, secondo alcune fonti, cifre intorno ai tre/quattro euro.
Partendo da questa base è impossibile vendere un cavo Lightning certificato a sei euro. E infatti leggendo i commenti di chi ha comprato, si nota che anche i supereconomici e sedicenti cavi certificati MFI, non funzionano come dovrebbero, con la prospettiva di non funzionare più del tutto una volta che Apple avrà aggiornato il sistema operativo.
Il cavo in questione viene venduto al prezzo di listino di 30 euro ma, con l’attuale promozione attiva, si può portare a casa ad un terzo del prezzo di costo. Solo 9,99 euro e la spedizione è inclusa per chi ha un abbonamento Amazon Prime; allo stesso modo acquistandone due, magari in coppia con un amico, le spese di spedizione vengono annullate. L’offerta è valida fino a lunedì prossimo