Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon, risultati fiscali sotto le attese; colpa degli smartphone

Canon, risultati fiscali sotto le attese; colpa degli smartphone

Pubblicità

I cameraphone piacciono a tutti, tranne che a Canon. Le ragioni di questa antipatia sta scritta nero su bianco nei numeri dei risultati finanziari per il Q4 2014 da cui emerge il perdurare del calo delle vendite di fotocamere a causa proprio della concorrenza dei cameraphone.

L’azienda ha visto aumentare il suo utile operativo trimestrale – che va dai tre mesi precedenti al 31 dicembre – del 5,4% anno su anno per l’equivalente di 835 milioni dollari, ma senza soddisfare le aspettative degli analisti a causa della debolezza della divisione “imaging” di Canon che ha visto il suo utile operativo in caduta del 6,2% anno su anno, con un utile operativo di 493 milioni di dollari. Le vendite in questo segmento sono scese del 7,3% su base annua. Considerando il Paesi, il più grande calo di vendite è venuto dalle Americhe, in calo dell’11,9 per cento rispetto al 2013.

Gli smartphone sono citati come principale motivo per il rallentamento delle vendite di fotocamere. Nel 2015, il produttore anticipa che le vendite delle fotocamere compatte saranno solo 7,8 milioni di unità, che è una sostanziale diminuzione rispetto agli oltre 9 milioni del 2014, e prevede che le vendite delle DSLR resteranno relativamente piatte, con circa 6,4 milioni di unità.

Canon si aspetta comunque un 2015 favorevole per quanto riguarda le vendite: la società stima 33 miliardi di dollari di fatturato, in aumento anno su anno del 4,6 per cento. Nel novembre del 2014, Canon ha rivelato i piani per aumentare la sua produzione in patria, in Giappone. La società prevede di spostare la produzione di macchine fotografiche, fotocopiatrici e stampanti verso il Giappone nel corso dei prossimi tre anni, una mossa stimolata dall’oscillazione del valore dello yen e la diminuzione dei risparmi nella produzione all’estero.

canon_see_impossible_logo_2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità