Adnkronos, una delle più importanti agenzie giornalistiche italiane, ha introdotto in questi giorni la nuova versione della sua applicazione per iPhone. L’aggiornamento rivoluziona la fruzione delle notizie con una interfaccia che visualizza subito i dieci approfondimenti delle principali notizie di maggior respiro, quelle che catturano più a lungo l’attenzione delle persone e dei giornalisti.
Queste sezione è pensata sul modello degli instant book; le dieci notizie son strutturate come contenitori multimediali lanciati in tempo reale dalla redazione di Adnkronos su un particolare evento. Vengono seguiti momento per momento le vicende di maggiore attualità informando su tutti gli sviluppi.
L’applicazione ha anche quattro le sezioni tematiche (Sostenibilità, Salute, International e Lavoro) che richiamano la specializzazione dell’informazione dell’Adnkronos, con un ampio spazio anche alla sezione video. Infine, in linea con le nuove tendenze dell’editoria e del marketing digitale, Adnkronos News è stata progettata anche per diventare un canale di comunicazione sfruttando le opportunità del web.
«Velocità di aggiornamento – dice Adkronos – semplicità di utilizzo, affidabilità e completezza dell’informazione rendono Adnkronos News uno strumento in grado di soddisfare le esigenze del pubblico alla ricerca delle ultime notizie, come la necessità dell’approfondimento per gustare nel tempo storie e vicende»