Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Macitynet app per iPhone, ora con supporto iPhone 6 e 6 Plus

Macitynet app per iPhone, ora con supporto iPhone 6 e 6 Plus

Pubblicità

A distanza di un mese dal rilascio, arriva anche il primo aggiornamento dell’applicazione di Macitynet. Nelle scorse ore, Apple ha approvato l’update che avevamo sottoposto una decina di giorni fa e che andava incontro alla necessità di rendere compatibile l’interfaccia con le nuove risoluzioni per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Nello stesso tempo abbiamo anche provveduto a riparare alcuni bug. Tra questi è stata messo mano a quello che interrompeva la lettura vocale quando il dispositivo andava in stand by e quando si tornava alla home. Sono stati sistemati anche alcuni altri problemi minori.

Ricordiamo che la nostra applicazione, realizzata soprattutto grazie alle idee e al contributo tecnico di Objective C, non è un semplice “lettore” di un sito Internet, si scarica gratuitamente da App Store ed è finalizzata alla lettura semplice e diretta di tutti gli articoli che pubblichiamo su Macitynet. Offre tutto il contenuto del nostro sito in un formato grafico tagliato ad hoc per i dispositivi Apple e ha una interfaccia ottimizzata per farvi risparmiare preziosa banda quando siete in mobilità. Nelle notizie trovate anche qui una grafica ottimizzata con gallerie degli articoli che richiamate solo a richiesta, così come a richiesta si accede ai commenti, toccando sulla fascia bassa dell’interfaccia.

Ricordiamo che l’App di Macitynet ha una peculiarità pressochè unica: funziona come una “Radio Virtuale”: è in grado di leggervi direttamente le ultime notizie, saltare quelle che non desiderate e, in combinazione con il salvataggio delle news, è in grado di farvi creare un palinsesto per il riascolto successivo come per la gestione di un podcast personalizzato. Potete farvi leggere le news mentre state facendo altro, potete salvare gli articoli preferiti a casa, dove avete il Wi-Fi, e ascoltarli off line in auto o durante un trasferimento in treno, potete avere un aggiornamento istantaneo in tutti quei momenti in cui non potete dedicare attenzione alla lettura ma semplicemente all’ascolto.

macitynet app

Alcune di queste funzioni sono a pagamento, con acquisto in app. L’attivazione del servizio di lettura e di salvataggio degli articoli è un costo una-tantum mentre quello della rimozione della pubblicità è su base annuale: dal momento dell’attivazione la pubblicità sarà eliminata fino alla fine dell’anno in corso (e tutto il 2015 per chi attiva ora).

Abbiamo deciso di offrire acquisti in app perché lo sviluppo dell’applicazione e l’eliminazione dei banner pubblicitari hanno per Macitynet un costo diretto ed indiretto; facendo un acquisto in app, di poche decine di centesimi, non solo aiutate a ripagare il costo del servizio di cui fruite, ma date anche un segno di riconoscenza ai tanti che operano davanti e dietro le quinte di Macitynet, da quasi 20 anni, si impegnano per tenervi informati e aiutarvi ad un uso e acquisti informati nel mondo Apple.  In ogni caso se decidete di fare altrimenti, potete usare l’app così com’è ottenendo comunque una superiore fruibilità e risparmi di banda rispetto alla versione Web.

Il nostro impegno è quello di mantenere costantemente aggiornata l’applicazione, seguendo l’evoluzione tecnica di Apple e le richieste dei nostri lettori. In queste ore abbiamo iniziato  lavorare ad un altro aggiornamento funzionale che speriamo di poter finalizzare al più presto.

L’applicazione di Macitynet si scarica da qui

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità