Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Cinema e realtà virtuale: i primi passi sono di Facebook con Oculus Story Studio

Cinema e realtà virtuale: i primi passi sono di Facebook con Oculus Story Studio

Pubblicità

Facebook guarda al cinema e lo fa con uno sguardo proiettato al futuro, attraverso Oculus Rift, il casco per la realtà virtuale acquistato dalla società di Zuckerberg. Oltre a dare l’annuncio attraverso la presentazione della divisione Oculus Story Studio, sezione della startup americana Oculus VR che si occuperà della presentazione di film basati sulla realtà virtuale, Facebook compie i primi passi nel cinema anche in veste ufficiale portando al prestigioso Sundance Film Festival (22 gennaio – 1° febbraio 2015) il primo cortometraggio che catapulta lo spettatore nella realtà virtuale.

Con il cortometraggio, intitolato Lost, Facebook debutta su una scena mondiale con il suo progetto che unisce cinema e nuove tecnologie lasciando intendere così un interesse serio e già ben fondato per il settore cinematografico. Per la visione di Lost – un cortometraggio di cinque minuti – occorre utilizzare Oculus Rift: grazie al caschetto lo spettatore sarà catapultato nel film, si muoverà all’interno dell’ambiente semplicemente muovendo la testa e sarà guidato da una lucciola alla scoperta di una foresta abitata da creature inaspettate. Il corto è diretto da Sashka Unseld, già regista del corto Pixar “The Blue Umbrella”.

La presentazione del cortometraggio Lost, è stata per Facebook l’occasione per rendere nota la nuova divisione Oculus Story Studio che produrrà film basati sulla realtà virtuale e che utilizzeranno il visore Oculus Rift. Le prime produzioni saranno a firma di ex dipendenti del colosso Pixar e di Lucasfilm e in collaborazione con registi ospiti come Rob Stromberg (Maleficent), Robin Hunicke (Journey) e Jillian Tamaki. L’obiettivo? Creare storie coinvolgenti, esageratamente realistiche, che mettono lo spettatore al centro della pellicola come non è successo mai prima d’ora nella settima arte.

lost-scene-small
Una scena tratta da Lost
SFF14_NewFrontierPremierePartySu_RyanKobane_14
Un momento della presentazione di Lost al Sundance Film Festival

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità