Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Sceriffi USA contro Waze: “pericolosa per la sicurezza”

Sceriffi USA contro Waze: “pericolosa per la sicurezza”

Pubblicità

Waze, l’applicazione che Google ha acquistato nel 2013, è nel mirino di diverse critiche apportate dai poliziotti statunitensi, in particolare due sceriffi. Come ben noto, Waze è un navigatore GPS e social netwok con milioni di utenti in tutto il mondo, che possono comunicare tra loro per evitare incidenti, code in autostrada, traffico, lavori in corso ed altro.

Waze segnala inoltre, tramite una specifica icona sullo schermo, la presenza di autovelox e pattuglie della polizia presenti sulla strada, con l’idea di aiutare gli automobilisti nella guida, evitando multe ma anche migliorandone la sicurezza e la qualità della guida, spinti ad una guida più moderata dall’avvertimento e dal rischio di incappare nella polizia. Ma per i poliziotti non è una funzione utile né tanto meno sicura, anzi.

Secondo lo sceriffo Sergio Kopele, uno dei primi appartenenti alle forze dell’ordine a criticare l’applicazione, Waze potrebbe mettere in pericolo i poliziotti ed il loro operato, dal momento che può essere utilizzato da chiunque e quindi anche da criminali e da chi vorrebbe tenere sotto controllo i posti di polizia. Anche per Mike Brown, altro sceriffo critico con Waze, può essere un incentivo per i rapinatori di banca che agirebbero indisturbati dopo essersi organizzati a seconda delle postazioni dei poliziotti.

Waze segnala la presenza di un’autopattuglia qualche km prima in modo da avvisare il guidatore per tempo, non è un’applicazione che si collega ai sistemi della polizia o che monitora conversazioni private, quindi non c’è motivo di accusarla di stalking come  hanno ipotizzato alcuni sceriffi; la polizia di New York per esempio, è di altro parere, dal momento in cui collabora con Waze per diverse informazioni. In ogni caso Google è nuovamente al centro dei dibattiti sul problema della privacy, già accusato in passato per Google Maps e la National Sheriffs Association ha chiesto di incontrare Google per discutere la questione.

waze sito web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità