Questo è Topolino, e questa è casa sua! Il tormentone Disney cantato dai personaggi cartoon tra i più amati di sempre viene è declinato nella sua versione più creativa, Ciac Ciac – La casa di Topolino modellabile: anzichè osservare Minnie, Paperino e Pippo alle prese con tante avventure diverse, i bambini saranno sempre nella casa di Topolino, i bimbi saranno impegnati in prima persona in un’attività creativa che li aiuterà a liberare la fantasia e l’immaginazione. Al posto del ballo del Tip Tap, ad accompagnare i bambini sarà il Ciac Ciac della pasta modellabile virtuale che comparirà sullo schermo di iPhone o iPad.
Grazie ad una tecnologia innovativa e dei comandi davvero semplici per tutti i bambini, i piccoli artisti potranno manipolare forme di creta in 3D di Minnie e di Topolino. Avranno a disposizione degli “strumentopoli” per realizzare i modelli facili da utilizzare. Le forme e gli stampi aiuteranno i più piccoli a creare i loro personaggi preferiti, mentre i più grandi potranno provare a realizzarli solo con le proprie dita. Una volta pronto il personaggio, i bimbi si potranno divertire con i poteri magici degli “Schiacciatopoli” e con pochi tap potranno far ruotare le figure come in un vortice, scaldarle e fonderle, gonfiarle e scoppiarle.
Con gli acquisti in-app è possibile ottenere gli stampi di Paperino, Paperina, Pluto e Pippo, nuovi colori e forme e Schiacciatopoli che fulminano, trasformano in spaghetti, tagliano e spiaccicano. Chi acquista tutti i pacchetti insieme ottiene un pacchetto aggiuntivo con nuove forme e uno schiacciato polo bonus che riduce in pezzi i personaggi. L’app, disponibile in italiano da questa settimana, si acquista sullo Store a 2,99 euro.