Nato dalle ceneri del noto brand Colin McRae Rally, Dirt ha saputo imporsi negli anni come un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati dei giochi di corsa. Per la precisione, Dirt 3 Complete Edition è dedicato a tutti i fan delle simulazioni di rally e corse off-road, che amano sfrecciare su tracciati impervi e difficoltosi, dominando gli elementi e sconfiggendo i rivali su percorsi di montagne ghiacciate e distese desertiche dell’Africa.
DiRT 3 Complete Edition comprende sei discipline ad alto numero di ottani tra cui Rally, Rallycross e Gymkhana, oltre ad eventi acrobatici in stile libero dove esibirsi in salti e acrobazie a mezz’aria, scivolando su percorsi a ostacoli. Non sarà semplice trionfare all’interno del campionato di Dirt 3, perché non basterà tagliare il traguardo per primi in gare tradizionali, bensì occorrerà padroneggiare diversi stili di guida in una gamma di robusti veicoli tra cui la Audi Quattro, la Mini Cooper S degli anni sessanta e la Ford Fiesta WRC di Ken Block del 2011. Tra gli eventi principali che i piloti virtuali si ritroveranno ad affrontare anche gare classiche da punto a punto o battaglie testa a testa su ponti o attraverso tunnel in circuiti enormemente intricati. Importanti nell’economia di gioco i tracciati e i paesaggi che andranno a susseguirsi, come le strade di montagna della Norvegia, un circuito costruito appositamente nel LA Coliseum e un’area di puro divertimento in cui correre senza regole, ambientata nell’iconica Battersea Power Station di Londra. Ad alternare competizioni alla luce del sole anche corse notturne, dovendo anche fronteggiare condizioni climatiche avverse, come pioggia e neve che influiranno sullo stile di guida, modificando aderenza e visibilità.
La Complete Edition, come si evince dal titolo, include tutti i tipi di contenuti aggiuntivi rilasciati in passato per Dirt 3, tra cui 18 veicoli addizionali e 12 nuovi percorsi in due location nella regione di Monte Carlo, oltre ad un evento X-Games Asia con una corsa Rallycross multi-veicolo per le strade di Tokyo.
Dirt 3 Complete Edition costa 29,99 euro su Mac App Store e si scarica direttamente da qui.