Apple Watch sarà commercializzato ad aprile. L’ha detto Tim Cook, CEO di Apple, nel corso della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2015. Non è al momento chiaro dove sarà messo in vendita (Apple Online Store, Apple store fisici e altri negozi?) ma a breve dovremmo saperne di più.
A settembre dell’anno scorso, Cupertino aveva spiegato che Apple Watch sarebbe stato disponibile “all’inizio del 2015”. In molti avevano ipotizzato prima febbraio e poi marzo come mese di arrivo sul mercato ma ora c’è la conferma ufficiale che il mese previsto è in realtà aprile.
Nel corso delle domande di rito con gli analisti, al termine della presentazione Cook ha anche spiegato che vi sono “sbalorditive app” in arrivo, parlato di “aspettative molto alte” e detto che lui stesso già non riesce a fare a meno del dispositivo.
Apple Watch, lo ricordiamo, sarà disponibile in tre collezioni. Apple Watch, con cassa in acciaio inossidabile lucido o nero siderale e una gamma di cinturini; Apple Watch Sport, con cassa in alluminio anodizzato grigio siderale o argento e Cinturino Sport; e Apple Watch Edition, con cassa in oro rosa o giallo 18 carati e una gamma di cinturini in esclusiva per questa collezione. I prezzi partiranno da 349$. Il dispositivo è compatibile con iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus con l’ultima versione di iOS 8.