Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Pay è sicuro, ma basta una chiamata al call center per aggirare il sistema

Apple Pay è sicuro, ma basta una chiamata al call center per aggirare il sistema

Pubblicità

Apple Pay è estremamente sicuro, ma il procedimento che permette di aggiungere una carta di credito all’interno del sistema di pagamenti contactless no. Questo in estrema sintesi l’ultimo rapporto di Drop Labs, diffuso tramite Gizmodo, che punta il dito contro gli scarsi controlli che le banche effettuano al momento in cui si inserisce una carta di credito all’interno del circuito Apple Pay. E così, mentre il sistema di pagamento Apple garantirebbe massima sicurezza grazie al Touch ID, lo scarso controllo delle banche potrebbe esporre gli utenti a potenziali rischi e frodi.

Quando si aggiunge una carta di credito ad Apple Pay, infatti, la banca dovrebbe verificare che l’utente sia effettivamente il titolare della carta, impedendo ad un utente non autorizzato di aggiungere la carta su un altro telefono. Mentre alcune banche offrono già controlli idonei tramite applicazioni mobili sicure, altri istituti di credito si limitano a richiedere ai propri clienti un riconoscimento tramite chiamata al call center. Il sistema, come comprensibile, è facilmente aggirabile e un potenziale truffatore può disporre di informazioni sufficienti per superare questo controllo telefono. In questo modo, malintenzionati potrebbero utilizzare Apple Pay per effettuare transazioni fraudolente, nonostante la sicurezza che Apple ha costruito intorno al sistema, grazie all’impiego del Touch ID.

Drop Labs afferma che il problema può essere risolto solo se le banche miglioreranno la sicurezza delle procedure per l’inserimento di una carta all’interno del circuito Apple Pay, in modo da assicurare che solo il titolare della carta possa compiere questa operazione. Quanto riferito da Drop Labs non è certamente un problema da poco, o da sottovalutare, dato che Apple Pay conta già 45 banche partner , con la sola Bank of America che ha superato 1,1 milioni di carte aggiunti al servizio di Cupertino.

apple pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità